Piccoli voli nella Natura

Sabato 2 e Domenica 3 Luglio laboratori letture e spettacoli nella bellissima cornice del Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma,

Grazie al Comune di Genzano di Roma, La biblioteca di Genzano di Roma e la bellissima libreria il Soffiasogni il parco si animerà di tante attività dedicate a grandi e bambini.

Noi ci saremo Sabato 2 Luglio con due laboratori divertentissimi laboratori per conoscere i prati chi li popola e aiutarli a “fiorire”

Ore 17.30 Bon Bon di Semi

3-10 anni

Rimboccatevi le maniche e preparatevi a sporcarle! In questo laboratorio i bambini, impasteranno palline di argilla piene di semi per rendere ancora più verdi le nostre città! Scopriranno la funzione dei semi e delle piante nonché la loro importanza per il verde urbano e creeranno la propria bomba di semi da riportare a casa e far germogliare dove preferiscono.Il laboratorio sarà preceduto dalla lettura del libro “Cento semi che presero il volo” di Isabel Minhòs Martins, Yara Kono, edito da Hopi edizioni.Un divertente albo illustrato in cui un albero speranzoso libera i suoi 100 semi, li mette in viaggio ed aspetta fino a quando il suo lavoro darà i suoi frutti. Un racconto che vuole mostrare ai bambini in che modo la bellezza della diversità sia una ricchezza preziosa.

Per prenotare clicca qui

Ore 18.30 Da Zero a Mille Zampe: Piccoli Amici del Parco

4-10 anni

Chi l’ha detto che in città non ci sia nulla di naturale da vedere? Al contrario, è pieno di incredibili animali pronti a fare la conoscenza di tanti piccoli scienziati! Insieme agli esperti dell’Associazione G.Eco i bambini osserveranno da vicino e conosceranno meglio tante specie di animali che vivono in un parco cittadino. Non importa che abbiano il corpo rivestito di squame, che siano ricoperti di peli, provvisti di antenne o tentacoli retrattili, sono tutti un vero concentrato di meraviglia tutto da scoprire, in una sfida all’ultimo indovinello! In questo laboratorio i bambini avranno la possibilità di osservare dal vivo alcuni animali tipici della fauna urbana e attraverso un divertente gioco a indovinelli potranno conoscere le loro caratteristiche ecologiche e gli adattamenti più curiosi.

Per prenotare clicca qui