Settimana europea dei Parchi 2022: “Natura in Cammino”

Il 24 maggio 2022, come ogni anno, si festeggia la “Giornata europea dei Parchi”, data simbolica per l’istituzione in Svezia, nel 1909, del primo Parco nazionale europeo.
Nel corso degli anni, questa celebrazione si è sviluppata su più giorni e per questo oggi viene definita “Settimana europea dei Parchi” .
Il 28 e il 29 maggio al Parco dei Castelli Romani, presso il Palazzo e il Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma, gran finale della settimana dei parchi con una due giorni di iniziative con laboratori per bambini, ragazzi e famiglie, escursioni naturalistiche a piedi, in e-bike e in mountain bike, arrivo dei partecipanti del ‘Cammino Naturale dei Parchi’ e di un tratto della ‘Transumanza’, teatro, musica, degustazioni, mostre e molto altro.

Noi G.Eco saremo presenti per festeggiare la chiusura di questa settimana così importante sia Sabato 28 che Domenica 29 con un programma ricco di attività per i nostri piccoli amici scienziati.

“L’aspirainsetti” per conoscere la varietà degli insetti e altri invertebrati da vicino. Ma come si può fare, senza danneggiarli? Semplice: con l’aspirainsetti, strumento fondamentale per ogni mini-entomologo. Costruiamolo insieme e iniziamo la “caccia”!

DURATA 45’ Età 4-12
turni alle 10:30, 11:30, 12:30, 14:30


“Squame, peli, piume e antenne” per scoprire le curiosità del Regno animale dalla A(ntenna) alla Z(ampa)

DURATA 45’ Età 3-10

turni alle 15:30 , 16:30 , 17:30 , 18:30

Per maggiori informazioni sul programma e gli eventi clicca qui

Per prenotare i laboratori clicca qui

Vi aspettiamo!