Germogli di scienza anche per le scuole!

📣Nell’ambito del progetto “Germogli di scienza 2021: la sostenibilità mette radici”, finanziato dalla Regione Lazio, G.Eco propone una settimana di laboratori online dedicati agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Lazio!

💻”Ciurma! Esploriamo la Biodiversità”, è il laboratorio digitale che attraverso un’ambientazione e una narrazione ispirata al mondo dei pirati farà scoprire ai ragazzi l’importanza e il valore del tesoro più grande del nostro pianeta, la Biodiversità 🌱.

Protagonista dell’attività è un misterioso baule chiuso da diversi lucchetti, che gli alunni dovranno cercare di aprire e il cui contenuto si riduce ogni secondo che passa! Sarà un pirata fantasma, che narrando la sua storia di cercatore di tesori, guiderà la “ciurma” all’apertura di questo baule, che contiene proprio il più grande tesoro del mondo 🌎.

📝Il laboratorio è completamente gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione che deve essere effettuata tramite eventbrite. Si svolgerà online su piattaforma google meet, da lunedì 13 a venerdì 17 dicembre con due turni a mattina della durata di 90 minuti (primo turno ore 9.30 e secondo 11.30).

📌Tutti i dettagli sul laboratorio e le informazioni sulle modalità di partecipazione e prenotazione a questo link.