La fragilità dell’ecosistema, la responsabilità dell’uomo per il proprio futuro e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie sono i temi al centro dell’approfondimento Il Racconto della Natura che Biblioteche di Roma propone su tutto il territorio della Capitale, grazie alla rete del sistema che ospita le tante iniziative in calendario in 10 biblioteche: Biblioteca Franco Basaglia, Biblioteca Cornelia, Biblioteca Flaminia, Biblioteca Fabrizio Giovenale, Biblioteca Guglielmo Marconi, Biblioteca Laurentina, Biblioteca Villa Leopardi, Biblioteca Vaccheria Nardi, Biblioteca Rugantino, Casa delle Letterature.
🤩 G.Eco sarà presente con 4 meravigliosi laboratori presso la Biblioteca Fabrizio Giovenale
Sabato 13 Novembre
ore 10-11
Super Mario ZOO 🐛
Gioco per conoscere e vedere gli animali metamorfici da vicino, ispirato alle trasformazioni e al mondo di Super Mario. I bambini dovranno completare i cicli vitali di tutti gli animali, scoprendo tutti gli stadi tra 23 trasformazioni possibili.
Età: da 4 anni in su
ore 11.30-12.30
SuperEvolotto – La lotteria dell’evoluzione 🐞
Il gioco per tutta la famiglia per scoprire come cambiano le specie nel tempo, tra estinzioni e cambiamenti.
Età: da 8 anni in su
Sabato 20 Novembre
ore 10-11
Il giardino delle farfalle 🦋
I bambini scopriranno a cosa servono i fiori e come funziona l’impollinazione vestendo i panni di una farfalla. Ciascuno realizzerà un piccolo “Giardino delle Farfalle” con materiali riciclabili, piantando i semi di piante utili ai bruchi e adulti di farfalla, da portare con sé a casa per attirare questi insetti e osservarli.
Età: da 4 anni in su
ore 11.30-12.30
L’aspirainsetti 🦗
I bambini conosceranno da vicino il mondo degli insetti. Chi sono, come sono fatti, come riconoscerli e dove trovarli. Successivamente, ciascun bambino costruirà un “Aspirainsetti”, uno strumento che permette di catturare piccoli invertebrati senza danneggiarli.
Età: da 4 anni in su
INFO E PRENOTAZIONI
Via Fermo Corni, snc
Parco Regionale Urbano di Aguzzano
ill.fabriziogiovenale@bibliotechediroma.it
Tel. 0645460751