Vivi i Parchi del Lazio al Tevere Day

Laboratori gratuiti per bambini e famiglie

Anche quest’anno la Regione Lazio, con tutte le sue aree naturali protette, partecipa al Tevere Day, il grande evento della città di Roma giunto alla terza edizione.

Domenica 17 ottobre 2021, dalle ore 11:00 fino al tramonto, nell’area del Parco Tevere Sud della Magliana (Riva Pian Due Torri, altezza Viadotto della Magliana, con ingresso da Via Fogliano della Chiana proseguimento di Via Scarperia) riqualificata recentemente dalla Regione Lazio, il personale dei nostri Parchi e della Direzione regionale Ambiente accoglierà i visitatori con tantissime iniziative: stand delle aree protette, mercato natura in campo, street food, passeggiate con tecnici e guardiaparco, e-bike, animazione, laboratori, disegno naturalistico e molto altro.

Noi saremo presenti con due divertenti attività :

PICCOLI AMICI DEL VERDE
dai 4 anni in su
Durata 45′ (turni alle 11 – 12 – 14 – 15 – 16 – 17)
Un laboratorio per conoscere da vicino alcuni dei piccoli animali che vivono nel verde della nostra città. Rospi, insetti stecco, ricci e altre meraviglie sono impazienti di conoscere i piccoli scienziati curiosi, in una sfida all’ultimo indovinello!

L’ASPIRAINSETTI
dai 4 anni in su
Durata 45′ (turni alle 11 – 12 – 14 – 15 – 16 – 17)
Un laboratorio per conoscere meglio il mondo degli insetti e per imparare a catturarli ed osservarli senza fare loro del male: grazie all’Aspirainsetti! Ciascun bambino costruirà il suo aspirainsetti da riportare a casa per diventare un entomologo provetto.

Per maggiori informazioni : https://www.parchilazio.it/schede-17431-viviparchidelazio_al_tevere_day

Per  prenotare https://www.eventbrite.com/e/biglietti-vivi-i-parchi-del-lazio-al-tevere-day-laboratori-per-bambini-e-famiglie-188775742327