NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI E DELLE RICERCATRICI 2021

LEAF (heaL thE plAnet’s Future, cura il futuro del pianeta)
📣📣Il 24 Settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici realizzata e coordinata da Frascati Scienza.
 
📍Primo appuntamento l’evento di lancio che si terrà il 18 Settembre presso l’Ex Cartiera Latina – via Appia antica 42 – Roma, dalle 14.30 alle 20.30.
 
👩‍🔬🧑‍🔬Anche quest’anno la Notte sarà anticipata da una settimana (settimana della scienza) ricca di eventi a cui parteciperà anche G.Eco per il dodicesimo anno consecutivo.
 
🍃Quest’anno il nome del progetto ERN 2021 firmato Frascati Scienza è LEAF, acronimo per “heaL thE plAnet’s Future”, cura il futuro del pianeta.
 
🦎Noi saremo presenti a Frascati tutte le mattine durante la settimana della scienza con “Terra! Il pianeta del tesoro!” un divertente laboratorio a tema pirati per scoprire il valore della Biodiversità presso le Scuderie Aldobrandini, e con speciali turni serali a partire dalle 17,30 sia il 24 che il 25 Settembre.
 
📅Martedì 21 Settembre dalle 17.00 ci troverete al Mercato Coperto di Frascati dove vi aspettiamo per costruire insieme un meraviglioso orto take away durante il laboratorio “L’orto d’asporto”.
 
📅Infine Sabato 25 Settembre dalle 17.00 sempre al Mercato Coperto di Frascati vi faremo conoscere animali che sanno trasformarsi in forme strane e diverse nell’arco della loro vita con il laboratorio “Super Mario Zoo: i TrasformAnimali”. Per questo evento non è necessaria la prenotazione, tuttavia gli ingressi sono contingentati fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
 
 
📝Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione.
 
📌Per tutti gli eventi in presenza è richiesto il GREEN PASS ai partecipanti dai 12 anni in su.
 
 
 
Vi aspettiamo!