Non serve arrivare in Africa per fare un Safari alla scoperta di erbivori voraci e pazienti predatori, a volte basta osservare con attenzione quello che accade tra i fili d’erba di un prato delle nostre città per scoprire un mondo di meraviglie!
Tra le piante spontanee delle aree verdi delle nostre città, ma anche nei nostri giardini o nei vasi dei nostri balconi è possibile fare la conoscenza di numerose specie di insetti dalle caratteristiche uniche.
Cosa distingue un’ape da una vespa? Cosa fare se si incontra una mantide religiosa? Cosa mangia una coccinella?
Risponderemo a queste e tante altre domande, mercoledì 27 maggio alle ore 17, ospiti del format “Scienza Contagiosa” (per avere tutte le informazioni sul format clicca qui) dei nostri amici di Frascati Scienza (se vuoi saperne di più su Frascati Scienza clicca qui).
Per partecipare vi basta collegarvi sui canali Facebook (cliccando qui puoi raggiungere la pagina) e YouTube (cliccando qui puoi raggiungere la pagina) di Frascati Scienza. Potrete interagire con noi inviandoci le vostre domande attraverso la sezione “Commenti” delle due piattaforme. Successivamente è prevista una replica su IGTV di Instagram.
Scienza Contagiosa ha stipulato un protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione per il riconoscimento delle lezioni virtuali come azioni a supporto delle istituzioni scolastiche per la realizzazione di attività di didattica a distanza, a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19. L’iniziativa del Ministero si chiama “protocolli in rete” e comprende già moltissimi contenuti di qualità pensati per la didattica a distanza.