
Un gioco per scoprire la diversità dei semi delle piante e poi, palette alla mano, ognuno potrà scegliere il suo seme preferito da piantare e tenere con sé per farlo germogliare!
Età consigliata: 3 + |
Durata laboratorio: 1 ora
Attraverso il laboratorio per compleanni G.Eco “Pianta la pianta” i bambini potranno entrare in contatto con il mondo delle piante e con la diversità che in questo mondo risiede. Ogni specie vegetale infatti produce un seme diverso dalle altre e i bambini potranno scoprire questa diversità attraverso un divertente gioco.
Una volta imparato a riconoscere le principali specie di piante, presenti nel mix a disposizione, ogni bambino sceglierà quale seme piantare nel proprio vaso biodegradabile, che porterà con se a casa o coltiverà con il resto della classe.