Prossimi appuntamenti


Prossimi appuntamenti:
 

 

- 13 Ottobre: Sabato ci trovate all'interno del Bioeconomy Village in occasione della Maker Faire Rome - The European Edition, ospiti di Frascati Scienza per scoprire giocando l'equilibrio dell'Ecosistema!
 

Maker Faire

Ulteriori dettagli a questa pagina.

 



 

- 14 Ottobre: 5 attività tutte nuove, pensate per scoprire giocando la...
"MINACCIA ALIENA".

- Chi sono le "specie aliene"?

 

 

- Perché sono problematiche?
- Ma soprattutto, cosa c'entrano il badminton, la battaglia navale, una bilancia, dei gusci indossabili e una vasca piena d'acqua colorata con tutto ciò?

Vi aspettiamo domenica per scoprirlo!

Alieni al Bioparco

Ulteriori dettagli a questa pagina.

 



- 31 Ottobre: Approfittando dell'atmosfera tipica della notte di Halloween noi G.Eco è lieta di farvi incontrare da vicino alcuni “amici mostruosi”. Vi aspettiamo all'interno del "bosco spettrale” ricostruito da Officina Botanica!

Arrivano i mostri!
Laboratorio gratuito per conoscere dal vivo 3 animali "mostruosi": La blatta soffiante del Madagascar, che soffia quando è spaventata. L'insetto stecco, che scompare come un fantasma (il nome scientifico vuol dire proprio questo!). Il millepiedi, in grado di cacciare i nemici con delle superpuzze. Venite a fare amicizia con loro per scoprire che dietro il loro aspetto un po’ spaventoso si nasconde un mondo di meraviglia!
 

Arrivano i mostri

Ulteriori dettagli a questa pagina.
 


Dal 25 Ottobre al 4 Novembre: Per il sesto anno G.Eco torna a Genova in occasione del Festival della Scienza con il nuovo Gigalab Faunamon! Animali trasformisti!

Chi si nasconde dentro le Faunaball? Moltissime specie animali oggi conosciute sono capaci di subire profonde trasformazioni durante il proprio ciclo vitale. Tale processo viene definito metamorfosi e le specie in questione sono caratterizzate dall'avere uno stadio giovanile, la larva, completamente diverso da quello adulto, spesso passando per uno stadio intermedio, chiamato pupa. L’esempio più noto è quello della farfalla, ma il Regno Animale è caratterizzato da moltissimi altri casi, dalla rana, alla coccinella, dalla cicala alla stella marina. Loro sono i Faunamon, protagonisti del gioco degli animali trasformisti! Quattro squadre si sfideranno per accaparrarsi il maggior numero di animali metamorfici, schierando i vari Faunamon a loro disposizione sugli ecosistemi del grande tabellone di gioco. Ma attenzione! Per poter vincere, i giocatori dovranno prima imparare a conoscere il ciclo vitale di questi animali, i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno stadio. Le specie riusciranno a sopravvivere a un ambiente mutevole e a un’aspra competizione? E gli allenatori saranno in grado di collezionare tutti i Faunamon a disposizione? Vi aspettiamo nella nostra palestra per scoprirlo!

Faunamon

Ulteriori dettagli a questa pagina.