Sabato 28 Giugno grazie al nostro partener Frascati Scienza inaugureremo la prima di 4 giornate del ciclo di eventi “Le prime due erre: Riduci e Riusa per un futuro sostenibile” realizzato dal Comune di Ciampino: una campagna ambientale diffusa che si propone di coinvolgere attivamente cittadini e famiglie in una serie di eventi e iniziative concrete per promuovere la prevenzione della produzione dei rifiuti e il riutilizzo consapevole degli oggetti.
Attraverso il progetto “Le prime due erre: Riduci e Riusa”, il Comune di Ciampino intende promuovere una nuova consapevolezza ambientale, basata su gesti semplici ma dal grande significato. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di ridurre la produzione di rifiuti già nella fase di consumo, compiendo scelte quotidiane più responsabili e sostenibili. Parallelamente, si vuole incentivare il riutilizzo degli oggetti, allungandone il ciclo di vita e limitando così la quantità di materiali destinati allo smaltimento.
Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo di Città Metropolitana di Roma Capitale e della Regione Lazio, promosso dall’Assessorato per lo Sviluppo Economie Circolari e Mobilità Sostenibile.
La prima di queste iniziative si terrà presso il Parco Aldo Moro
G.Eco in collaborazione con Frascati Scienza sarà presente con EcoJenga! La torre della biodiversità dalle 17 alle 20
Un divertente gioco sugli equilibri degli ecosistemi che ci aiuterà a capire il delicato equilibrio dell’ambiente e come le nostre azioni (e non solo) positive o negative cambiano questo equilibrio.
Per scoprire il programma completo clicca qui.