G.Eco al Tevereday 2024

Il Tevere-Day, in questa edizione 2024, si svolgerà nell’arco di più giornate dal 7 al 13 ottobre con centina di eventi a Roma, ma non solo. Un ricco calendario d’iniziative di vario tipo (ambientali, sportive e culturali) che costituiranno importanti occasioni di convivialità e di valorizzazione del leggendario fiume. 

G.Eco grazie alla Regione Lazio, con le sue Aree Naturali Protette, ci sarà  domenica 13 ottobre, dalle ore 11 al tramonto, nell’area del Parco Tevere Marconi, recentemente bonificato e riqualificato.

Saremo presenti con due attività legate alla Biodiversità delle sponde del Tevere.

Da Zero a Mille Zampe: piccoli amici delle nostre città 
Chi l’ha detto che in città non ci sia nulla di naturale da vedere? Al contrario, è pieno di piccoli amici pronti a fare la conoscenza di tanti piccoli scienziati! Ecco un laboratorio che permette ai bambini di guardare negli occhi tanti animali da zero a mille zampe!
Dai 4 anni in su.

Eco invaders!
Arrivano gli alieni!
Ricordate il famoso videogioco arcade Space Invaders, in cui gli invasori cercavano di conquistare la terra?
Bene, è tornato, ma in questa versione si parla di alieni reali, animali importati volontariamente o accidentalmente dall’uomo e naturalizzati nella nuova destinazione. Sono gli Eco Invaders, le specie aliene che minacciano la biodiversità della terra e sono arrivati anche nel Tevere. Impariamo a conoscerne caratteristiche e rischi giocando!
Dai 4 anni in su

 Le attività sono gratutite e non richiedono prenotazione.

Potete trovare maggiori informazioni qui